Gli accessori per la sposa d'inverno

L'estate è passata e finalmente posso riprendere a scrivere il blog dedicato agli sposi ma non solo... da quest'anno mi occuperò degli invitati, di salute e benessere e di viaggi di nozze, intervistando esperti del settore che daranno preziosi consigli.


Riparto, quindi, occupandomi delle spose quelle più prossime, quelle che hanno scelto l'atmosfera delle feste natalizie per convogliare a nozze.

Sicuramente l'abito sarà già stato acquistato da tempo, adesso quindi è arrivato il momento di dedicarsi alla scelta degli accessori.

  1. Il coprispalle

Il primo accessorio da acquistare è quello fondamentale per supportare le basse temperature invernali. Sto parlando del coprispalle:

La scelta più facile e anche più riutilizzabile e più sostenibile è il giacchino faux fur.

Mai come oggi è bandito l'uso delle pellicce, gli stilisti ci propongono soluzioni più confortevoli ed etiche. Micaela Italian Charme ci propone capi personalizzabili e riutilizzabili

La seconda proposta, per chi si sposa nella prima parte della stagione invernale, è la stola in cachemire. Atelier Emè propone soluzioni calde e molto romantiche

La terza proposta è il piumino, per una sposa dinamica e meno legata agli schemi. Max Mara Bridal da quasi un decennio propone capi riutilizzabili eleganti e confortevoli.

Ultima proposta: il giubbotto in jeans imbottito o in pelle personalizzato, per una sposa rock & roll. Il giubbotto può non essere bianco, e con dettagli luminosi e personalizzati.

2. Le scarpe

Accessorio non trascurabile per importanza, sono le scarpe.

Che siano decolté, slingback o stivaletti, le tendenze moda ci aiutano nel trovare soluzioni innovative e non banali.

Sicuramente il tradizionale decoltè è la soluzione meno rischiosa, ma perchè non acquistare una pump con dettagli importanti e facilmente riutilizzabile?

Jimmy Choo, il celebre marchio inglese preferito dalle spose di tutto il mondo, ci propone alternative versatili

Per le meno freddolose e più modaiole, le slinback sono la soluzione migliore, da utilizzare assolutamente senza calze (mia nonna si rivolterebbe nella tomba se leggesse una tale affermazione). Le grandi case di moda ci propongono molteplici alternative .


Le più freddolose, al contrario, potranno acquistare stivaletti non banali, dai dettagli scintillanti

3. Gli accessori per i capelli

Sicuramente, a differenza dei matrimoni estivi, non è appropriato decorare i capelli della sposa con fiori freschi ma non di deve assolutamente rinunciare al dettaglio che valorizza l'acconciatura della sposa. L'accessorio più richiesto è il cerchietto bombato: bianco, gitter o rivestito di fiori in seta, è la tiara perfetta per la principessa del 2022.

Nea Milano è l'azienda che suggerisco alle mie spose perchè propone elementi unici

Non solo cerchietti: le maison propongono coroncine con piume, strass o fiori in ceramica o in metallo

Se non ami il dettaglio frontale, un fermaglio , magari coordinato agli orecchini, saprà donare carattere al tuo stile.


seguitemi sul canale Pinterest di Emotions in Pugliam, Nel prossimo articolo intervisterò un famoso hair stylist in merito alle acconciature da sposa più adatte per i matrimoni invernalinciature da sposa più adatte per i matrimoni invernaliciature da sposa più adatte per i matrimoni invernaliiature da sposa più adatte per i matrimoni invernaliature da sposa più adatte per i matrimoni invernaliture da sposa più adatte per i matrimoni invernaliure da sposa più adatte per i matrimoni invernalire da sposa più adatte per i matrimoni invernalie da sposa più adatte per i matrimoni invernali da sposa più adatte per i matrimoni invernalida sposa più adatte per i matrimoni invernalia sposa più adatte per i matrimoni invernali sposa più adatte per i matrimoni invernalisposa più adatte per i matrimoni invernaliposa più adatte per i matrimoni invernaliosa più adatte per i matrimoni invernalisa più adatte per i matrimoni invernalia più adatte per i matrimoni invernali più adatte per i matrimoni invernalipiù adatte per i matrimoni invernaliiù adatte per i matrimoni invernaliù adatte per i matrimoni invernali adatte per i matrimoni invernaliadatte per i matrimoni invernalidatte per i matrimoni invernaliatte per i matrimoni invernalitte per i matrimoni invernalite per i matrimoni invernalie per i matrimoni invernali per i matrimoni invernaliper i matrimoni invernalier i matrimoni invernalir i matrimoni invernali i matrimoni invernalii matrimoni invernali matrimoni invernalimatrimoni invernaliatrimoni invernalitrimoni invernalirimoni invernaliimonnterestl canale di Emotions in Pui invernaliimoni invernalimoni invernalioni invernalini invernalii invernaliinvernaliinvernalinvernalivernaliernalirnalinalialili

Avete letto benissimo, la sposa invernale necessita di guanti lunghi, non solo per una funzione di copertura, ma è il dettaglio chic che differenzia l'abito invernale da quello estivo. I miei preferiti: quelli in raso a tutta lunghezza o almeno che coprano metà avambraccio.

5. La borsa

Sdoganiamo, per favore, la borsa della sposa! (a breve un articolo dedicato all'oggetto del desiderio mio e di molte delle mie spose). E' un accessorio importantissimo, utile dove riporre i propri beni di prima necessità. Da consegnare prima della cerimonia, alla mamma, ad una damigella, o, ancor meglio, alla propria wedding planner (quando ci si avvale del servizio).

Deve essere bianca e di pregio... assolutamente non in corda o con scritte imbarazzanti. Di una grandezza utile per contenere rossetto, cellulare, mentine e fazzoletti di carta.



Seguitemi sul canale Pinterest di Emotions in Puglia per altri suggerimenti inerenti ai Bridal winter wedding accessories

Nel prossimo articolo intervisterò un famoso hair stlist in merito alle acconciature da sposa più adatte per i matrimoni invernali

A presto!