top of page

Hindu wedding in Puglia

Sei invitato a un matrimonio indiano e non conosci le regole? Ho scritto questo articolo dopo aver ricevuto l'invito, per me e la mia famiglia, al matrimonio di Agraj e Kala, una coppia indù a cui ho organizzato il matrimonio lo scorso agosto.



È normale che gli ospiti indossino abiti tradizionali indiani, come sari o lengha per le donne e tuniche e pantaloni a maniche lunghe per gli uomini. Ricorda che le donne dovrebbero avere spalle, gambe e, occasionalmente, braccia coperte. Gli uomini dovrebbero indossare maniche lunghe e pantaloni lunghi. Sia gli uomini che le donne devono portare qualcosa per coprirsi il capo durante la cerimonia. I colori audaci e vibranti sono fortemente incoraggiati, ma assicurati di stare lontano dal bianco (associato ai funerali), dal nero (considerato sfortunato) e dal rosso (il colore che indossa la sposa).


Quanto dura un matrimonio indù?

Gli eventi di un matrimonio indù si svolgono normalmente nell'arco di tre giorni con eventi diversi che si svolgono ogni giorno. Alla cerimonia principale e al ricevimento del terzo giorno, così come al sangeet durante il secondo giorno, partecipano la maggior parte degli ospiti. La cerimonia di Ganesh Pooja che dà inizio agli eventi del matrimonio il primo giorno è di solito un evento intimo con la partecipazione solo della famiglia stretta.




Quanto è grande un matrimonio indù?

Un matrimonio intimo indù può consistere in media da 150 a 200 invitati. Di solito invitano non solo amici e familiari ma, a volte, l'intera comunità dalla città natale.


Gli sposini si baceranno?

Tradizionalmente, non c'è bacio alla fine di una cerimonia nuziale indù a causa della cultura prevalentemente conservatrice.


Ci sarà alcol?

È importante che i partecipanti sappiano che alla cerimonia nuziale indù non vengono serviti alcolici. Mentre tradizionalmente il ricevimento di nozze è anche senza alcol, ma molte coppie e famiglie moderne non mantengono questa tradizione.



E i regali?

I regali di solito non vengono portati alla cerimonia, solo il regalo in denaro può essere dato in una busta al ricevimento di nozze.



Post: Blog2_Post
bottom of page