Wedding trend 2021

Benché le prospettive non siano del tutto rosee, mi piace pensare che potremo organizzare dei meravigliosi eventi dalla prossima primavera, quindi diamo uno sguardo alle ultime tendenze e agli stili popolari che caratterizzeranno la prossima stagione. Traendo ispirazione dagli ultimi report di stile di matrice inglese e americana ho raccolto i wedding trend che caratterizzeranno il 2021



I TREND 2021

Sempre maggiore è la richiesta di matrimoni personalizzati: tutti chiedono un prodotto unico come uniche sono le storie d'amore che raccontiamo.

In cima alla lista delle tendenze del matrimonio è la richiesta di una festa informale. Invitare tutti quanti al "vostro grande giorno" non è più la tendenza, complice la pandemia mondiale le coppie stanno optando per una celebrazione più intima e significativa con i loro affetti più cari.

Sicuramente il termine più utilizzato è "micro wedding", evento con un numero ridotto di invitati fino a 25. Logicamente cambiano i numeri degli invitati ma non diminuiscono i budget, anzi... Si tende a dedicare maggiore attenzione ai dettagli, alle coccole per gli invitati e soprattutto, gli sposi hanno la possibilità di trascorrere del tempo di qualità con ogni ospite.



"I DO IT NOW!"

La nuovissima tendenza dei matrimoni 2021 è "sposati ora,festa dopo". Alimentato dalle restrizioni degli eventi, questo nuovo trend fa sì che le coppie pronuncino i loro voti senza grandi celebrazioni (ma non rinunciando all'abito bianco), rimandando i grandi festeggiamenti a momenti più sereni e sicuri.


CELEBRAZIONI ESTESE

Una tendenza in costante crescita è quella dei matrimoni prolungati, ovvero prolungare i festeggiamenti per un long weekend o anche una settimana, organizzando per i pochi invitati differenti experience


LE DECORAZIONI

Imperativo: vegetazione lussureggiante. I tavoli vestiti con cascate di fogliame o archi da cerimonia che mostrano masse di foglie e vegetazione sono l'ideali per sofisticati allestimenti nuziali. Felci, piante grasse, ghirlande di eucalipto, ulivo e cactus. Questa tipologia di allestimento è versatile e che può essere incorporata in quasi tutti gli stili di matrimonio: rustico, industriale ma anche e sopratutto luxuty



L'ABITO DA SPOSA

Secondo Vogue, le passerelle recenti presentano molti splendidi abiti bianchi con maniche sontuose: che siano a sbuffo, ad aletta o ornate di disegni fluttuanti questa sarà la reale tendenza degli abiti da sposa. Considerando queste nuove formule di matrimoni più intimi, vedremo spesso abiti più informali e classici abiti sopra il ginocchio più corti.

Nota di colore sarà dettata sulle scarpe dai colori pastello (vera novità) o comunque decisi e in pendant con l'allestimento.


ECO-MATRIMONI

In questi tempi eco-consapevoli, ora più che mai, le coppie cercano la giusta formula per organizzare eventi sostenibili.Ciò significa ridurre gli sprechi inutili e cercare di essere il più ecologici possibile.

Una delle nuove tendenze del matrimonio è di impegnarsi a zero rifiuti, le opportunità possono essere molteplici: dall'uso per gli allestimenti di fogliame e materiale secco da poter regalare a tutti gli invitati al termine della cerimonia, al plastic free, al riutilizzo dell'abito da sposa e delle scarpe dopo averli tinti con colori naturali



DIRETTA STREAMING

Le tendenze del matrimonio 2021 includono anche un cambiamento nel modo in cui coinvolgiamo i nostri cari nel nostro grande giorno, per quanto sconvolgente possa sembrare che le circostanze possano impedire a coloro che amiamo di partecipare di persona, tuttavia è qui che il live streaming tramite social o video call.

Raccontare il giorno del tuo matrimonio attraverso un film è ritornata ad essere un'esigenza degli sposi per poter rivivere il grande giorno e condividerlo contatti gli invitati lontani.



Qualunque siano le tendenze ricorda che quella sarà la vostra giornata, quindi organizzatela come meglio vi rappresenta e non preoccupatevi di stereotipi e mode. È fantastico prendere spunti e ispirazioni, ma rendete tutto a vostra misura.

 
  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

Emotions in Puglia di Viola Tarantino

Via Andrea da Bari 141 - 70121 Bari

Telefono +39333 718 7835

Email: info@emotionsinpuglia.com

Skype: viola.emotionsinpuglia

P.Iva: 07443090720